Sbandamenti e senso di svenimento quando cammino

Buonasera sono una ragazza ansiosa e ho questa pressione alla testa che non mi lascia più vivere anche quando lavoro e devo camminare sento dei sbandamenti un senso di svenimento e una pressione alla testa e quando con la mano metto pressione in un punto sento beneficio, ho fatto RM encefalo tutto apposto, poi esami del sangue e ecg tutto nella norma, ma intanto io non sto benee
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

sta curando l'ansia? Le faccio questa domanda perché la sintomatologia è verosimilmente ansiosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sii sono in cura da uno psichiatra e una psicologa sto prendendo amisulpride e citalopram, durante un' attacco di panico ero stato in ospedale e dopo avermi fatto rx torace, ecg e altri esami mi avevano detto che ero ansiosa infatti sono andata dallo psichiatra, ora da quando prendo i medicinali non ho più avuto attacchi di panico ma ho questi disturbi che le ho detto
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Da quanto tempo ha iniziato la terapia e con quali dosaggi?
[#4]
dopo
Utente
Da circa 3 mesi sto prendendo 20 gocce di citalopram e 1/4 di pastiglia di amisulpride la mattina e 1/4 la sera
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

immagino che ci siano stati dei miglioramenti ma ancora persistono dei sintomi, lo riferisca allo psichiatra.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Quindi secondo lei questi sintomi che ho sono legati all'ansia con questa pressione ?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sembrerebbe di sì, anche in base alle informazioni di precedenti consulti.
[#8]
dopo
Utente
Lei cosa mi consiglia fare ?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le consiglio di rivolgersi allo psichiatra, come già detto prima.
[#10]
dopo
Utente
Va bene andrò dal mio psichiatra grazie per la sua risposta, i miei problemi sono: pressione alla testa con un senso di solletico non so come chiamare quella sensazione di fastidio, poi quando corro sento un senso di svenimento come se gli occhi mi si stanno per chiudere e sento dei sbandamenti però non vedo le cose girare ma sento me stessa in confusione, poi durante le forti emozioni tipo durante uno spavento o durante l'orgasmo è normale che sento qualcosa dalla schiena andare in testa come dei brividi o formicolio tipo un piacere non so come chiamarlo o a volte verso i piedi o un formicolio in testa
[#11]
dopo
Utente
Mi dia un suo parere riguardo a questo
[#12]
dopo
Utente
Ha ricevuto i miei msg mi faccia sapere
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho già confermato l"origine psichica di ciò che riferisce.

Buona giornata
[#14]
dopo
Utente
Dottore ho notato che quando sono al lavoro e faccio dei sforzi inizio a sentire questi sbandamenti e pressione alla testa, la ho anche prima ma durante lo sforzo peggiora, poi sento anche dolore zona lombare anche quando mi sdraio sul letto, anche durante l'orgasmo è normale quel senso di brividi e formicolio che le avevo detto ?
[#15]
dopo
Utente
Attendo una sua risposta, la ringrazio in anticipo
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' possibile che sia la tensione muscolare a causare la sintomatologia.
[#17]
dopo
Utente
Secondo lei cosa dovrei fare perché ho fatto tante visite perché stavo male per questa ansia ora sto meglio con la terapia dello psichiatra però ho ancora questi problemi volevo risolvere il tutto
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Già detto alla #5 e alla #9
[#19]
dopo
Utente
Anche la tensione muscolare centra con la mia ansia ? Quindi il mio problema principale sarebbe l'ansia, io pensavo che avevo una cefalea muscolo tensiva che mi dava questi problemi
[#20]
dopo
Utente
Attendo una sua risposta
[#21]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Una cefalea tensiva spesso è causata da una tensione nervosa, anche una tensione muscolare spesso ha questa origine.
[#22]
dopo
Utente
Quindi può essere che io abbia una cefalea come detto da lei con una tensione muscolare ma non saprei come curarla, il mio psichiatra mi ha aumentato la dose
[#23]
dopo
Utente
Perché non voglio più vivere con questo fastidio
[#24]
dopo
Utente
Mi faccia sapere i suoi pareri, grazie mille
[#25]
dopo
Utente
Non so come mai non riceve i miei messaggi forse un problema del sito, bho non saprei
[#26]
dopo
Utente
Quando ho la pressione in testa e metto un cappello stretto sento beneficio come se tutto scompare o con la mano in un punto metto pressione, invece quando faccio dei sforzi tipo mi abbasso a prendere una scatola e poi mi alzo sento salire come il sangue in testa e la stessa cosa anche quando sono seduta in macchina e poi mi alzo in piedi per pochi secondi sento dei sbandamenti e il senso del sangue/pressione arrivare in testa
[#27]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' solo tensione muscolare, un miorilassante può essere utile, per il resto segua le indicazioni dello psichiatra.
[#28]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, un'ultima domanda poi non la disturbo più, come da ieri ho il raffreddore e sento il naso chiuso sento anche che quando guardo la tv o anche normalmente sono seduto mi viene un disturbo alla fronte come un nervo che passa che fa un solletico non so veramente spiegare una sensazione che mi fa chiudere gli occhi non so se riesce a capire quello che intendo però se con la mano metto un dito sulla fronte mi passa
[#29]
dopo
Utente
Se la disturbo chiedo scusa
[#30]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe essere un sintomo psicosomatico.
[#31]
dopo
Utente
Cioè un sintomo ansioso intende ?
Per curare questo va bene la terapia che sto facendo amisulpride e citalopram?
[#32]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, va bene.
[#33]
dopo
Utente
Dottore ho sentito il mio psichiatra e mi ha detto di continuare a prendere amisulpride e citalopram, secondo lei oltre a seguire lo psichiatra non devo fare nulla o mi consiglia qualche visita ?
Andrò anche dal mio medico per un miorillasante per la tensione muscolare, ma come psicosomatico intendeva ansioso?
Che cosa dovrei fare per quel problema psicosomatico
[#34]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Deve seguire le indicazioni dello psichiatra.
[#35]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, seguirò le indicazioni dello psichiatra però mi può rispondere le domande della #33, la mia ansia è iniziata quando è morto un mio amico di 16 anni senza motivo lo hanno ritrovato morto sul letto per un malore da allora ho la paura che potrebbe succedere a tutti
[#36]
dopo
Utente
Mi faccia sapere, la ringrazio dottore
[#37]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Psicosomatico significa di origine ansiosa.
La sta facendo la cura? Da quanto tempo?
[#38]
dopo
Utente
La sto facendo da circa 3 mesi, ultimamente mi ha fatto aumentare la dose di citalopram a 20 gocce e amisulpride come prima 1/4 pastiglia la mattina e 1/4 la sera
[#39]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Continui la terapia e stia tranquilla.
[#40]
dopo
Utente
Sii dottore in questi tre mesi ho avuto miglioramenti infatti non ho più avuto attacchi di panico ed esco tranquillamente in giro, invece prima mi portavo dietro le gocce per paura di avere un'attacco di panico, il problema che ho ancora è la pressione in testa che passa solo quando metto la mano con pressione o un cappello e poi sento un senso di solletico alla fronte ogni tanto come se fosse un nervo e passa se metto un dito premendolo invece appena lo tolgo ritorna e poi durante lo sforzo questi sbandamenti e senso di sbandamento e poi quando mi abbasso al lavoro e prendo una scatola e poi mi alzo sento il sangue salire in testa, e poi sento un senso di brivido e formicolio in fondo la schiena vicino osso sacrale e durante l'orgasmo sento formicolio e brividi arrivare in testa o durante forti emozioni, lei oltre lo psichiatra e ansia cosa le sembra tutto questo ? Perché voglio risolvere non so se lei mi capisce
[#41]
dopo
Utente
Attendo una sua risposta per essere orientata verso la cura giusta, la ringrazio
[#42]
dopo
Utente
Ha ricevuto i miei messaggi dottore ?
[#43]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Al massimo può fare anche una visita neurologica ma senza alcuna preoccupazione.
Il consulto è chiuso.

Buona giornata