Emicrania

Salve
Vorrei porre alla vostra cortese attenzione quando segue:
Nella popolazione delle persone affette da emicrania (con o senza aura) la prevalenza della sclerosi multipla è maggiore o è uguale a quella della popolazione generale?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
non esiste alcuna correlazione fra l'emicrania e/o qualsiasi altra forma di cefalea e la sclerosi multipla, essendo malattie a patogenesi completamente differente e con nessun punto di contatto.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la risposta.

Le ho chiesto ciò perché diversi studi affermavano che nelle persone affette da sclerosi multipla circa un terzo di essi soffre di emicrania come sintomo.

Buona serata