Sintomi strani in mia figlia 11 anni

Mia figlia di 11 anni quasi 12 lamenta delle contratture agli arti inferiori dopo leggera ginnastica scolastica anche molto invalidanti, si sente spesso i polpacci contratti, ha avuto dei brividi senza avere freddo, e a volte si sente le mani infuocate come se bruciassero, chiudendole due o tre volte passa.
Poi ha lamentato una sorta di allucinazione più volte pensava ed era convinta di avere fatto una cosa, ma non era vero.
Premetto che ha da 3 mesi il ciclo mestruale, e che il mese scorso è saltato.
Sono sinceramente preoccupato, potrebbe essere sclerosi multipla?
Giovedì faremo degli esami del sangue tra cui ves proteina c reattiva anticorpi anti nucleo glucosio aspartato aminotranferasi ed alanina aminotranferasi fattore reumatoide creatinchinasi e lattato deidrogenasi, che il pediatra ha segnato assieme al profilo elettrolitico ed emocromo
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
pur comprendendo il suo legittimo stato di apprensione per la sua bambina, tuttavia la dissuado dall'ipotizzare condizioni tanto gravi per una fenomenologia tutto sommato modesta e che è abbastanza frequente negli adolescenti. Faccia come suggerito dal Pediatra le indagini prescritte e vedrà che se dovesse emergere la necessità di un consulto neurologico il collega saprà certamente rendersene conto.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it