Demielizzazione

Salve ci siamo sentiti tempo addietro dove avevo spiegato problemi vista visione nero offuscamento ecc ecc...ero stata ricoverata ma nn hanno fatto granché la verità periodo Covid e hanno tralasciato comunque neurologo che mi segue mi ha detto fra 6 mesi ripeta e lo ripetuta e il qual sto invariato dice così le immagini sono state poste a confronto a quelle del 11/03/2020...il controllo attuale nn documenta sostanziali modifiche del quadro encefalico...in particolare invariate per morfologia numero e dimensioni le note areole di alterato segnale localizzato in sede cerbellare reperti privi di restrizioni della diffusione ed ascrivibili a microfoci gliotici...cosa ne pensa ovvio nn vedendo c’è di uno e dell altro nn può capire molto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

a quanto pare i reperti riscontrati alla RM encefalica sono invariati rispetto al precedente esame.
Ha fatto poi vedere le immagini della RM ad un neurologo presso un Centro per le malattie demielinizzanti?
Lei è asintomatica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve...mi sta seguendo neurologo ma nn in centro malattie deminielizzazioni...dovrei?!?oppure meglio neurologo?!?negli esami sangue risulta che io sono una con tono muscolare che nn fa nulla...io faccio di tutto lavoro e faccio palestra ma ora sono ferma...adesso aspetto l encefalogramma e poi tutto riporto al neurologo..intende asintomatica per il Covid?!?non ho fatto tampone
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non mi riferisco al Covid ma ad una qualsiasi sintomatologia insorta dopo l'episodio del disturbo visivo, per es. sintomi da demielinizzazione (problemi di sensibilità, motori, ecc.).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si dolori muscolari difficoltà non riuscire a stringere la mattina con destra e poi un po’ di più ma Non stringo difficoltà con arti inferiori con tenere gambe a l con contrazioni addominali pesanti dolori gambe la sera e mi fatico facilmente...poi spesso mi scatta gamba cedimento
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Comunque è un buon segno che la RM sia invariata, faccia vedere l'esame al neurologo che La segue.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Si sì...anche se nn mi piace avere stranezze così e in più testa come svuotata...spero risolvano il vedere nero opaco ecc
[#7]
dopo
Utente
Come mai mi ha chiesto se avessi sintomi?!?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le ho chiesto se avesse sintomi considerato il vecchio dubbio tra alterazioni demielinizzanti o di tipo vascolare.
Comunque ciò che ha riferito Lei è aspecifico.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Salve per tipo vascolare l hanno scartato...tsa tronchi sovraortici risulta che ho placca...ma che non dovrebbe causare quello che si vede...
[#10]
dopo
Utente
Fatto oggi eeg e dice
tracciati alterato da movimenti oculari con ritmo base a 9hz di medio voltaggio..Nelle regioni fronti temporali sx si registrano brevi sequenze di attività eh età incrementata in corso di iperpnea...Alterazioni elettriche grado modesto, nelle regioni fronti temporali sinistra...
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

il tracciato EEG è aspecifico e frequente a riscontrarsi anche in soggetti normali. Lei ha mai avuto crisi che possano fare pensare quelle epilettiche. In assenza di queste il tracciato non è significativo.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...non credo averne mai avute...ho avuto difficoltà a fare il fiatone...comunque porto tutto dal neuro
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certo, porti tutto dal neurologo.
[#14]
dopo
Utente
Salve ho fatto visita oggi portato tutto...quello che legge nella rm più encefalogramma le lesioni che si trovano le demielinizzazioni sono chiari ai
Disturbi che sto avendo perdita vista offuscamento cedimento gambe ecc ecc ma nn capisce cosa gli abbia scatenato queste lesioni dato che cuore ok e circolazione idem...io rimango basita ovvio nn siete dio però capire perche queste lesioni...
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Purtroppo nel post ci sono errori di battitura o di punteggiatura e non capisco il significato, è un mio limite.
Potrebbe essere più chiara? Grazie
[#16]
dopo
Utente
Scusi mi perdoni e colpa mia come ho scritto...oggi portato tutto al neurologo che mi segue...comunque leggera i vecchi post l rm e rimasto invariato ma i problemi vista ci sono e più frequenti,cedimento gambe tutta la parte destra non ho forza ecc ci..il medico mi ha risposto che nn si capisce come queste lesioni siano uscite nn trova spiegazione però quello che io ho i sintomi sono collegabili a queste lesioni..perché cuore apposto circolazione ok ..però queste deminielizzazioni lui nn se li sa spiegare come sbocciate...capisco che nn è dio ma un motivo ci deve esser...
[#17]
dopo
Utente
Salve ho fatto visita oggi portato tutto...quello che legge nella rm più encefalogramma le lesioni che si trovano le demielinizzazioni sono chiari ai
Disturbi che sto avendo perdita vista offuscamento cedimento gambe ecc ecc ma nn capisce cosa gli abbia scatenato queste lesioni dato che cuore ok e circolazione idem...io rimango basita ovvio nn siete dio però capire perche queste lesioni...
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

Le consiglio di sentire un altro parere neurologico in un Centro specializzato per le malattie demielinizzanti dove troverà colleghi esperti che possono approfondire il caso.

Cordialità
[#19]
dopo
Utente
Grazie...lo pensato anch’io...posso chiedergli qualche centro io sto in Sardegna..
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Un ottimo Centro è all’ospedale Binaghi di Cagliari.
Un altro Centro c’è a Nuoro ma personalmente non lo conosco, ciò non vuol dire che non sia altrettanto valido come quello di Cagliari.

Cordiali saluti