Mal di testa anomalo?

Buonasera.
Sono una nota emicranica.

Due mesi e mezzo fa, ho avuto una caduta incidentale in casa dove ho toccato la parte sinistra marginale della testa, il margine testa/viso, per capirci.
Sentivo solo un lieve indolenzimento e mi dissero di stare tranquilla, in assenza di altri sintomi.

Qualche giorno dopo, mi si è scatenata un’emicrania e il giorno stesso ho avuto un tamponamento in macchina dove non ho battuto la testa ma ho avuto un colpo di frusta.
In seguito il mal di testa è peggiorato e sono andata in pronto soccorso.
Avevo male non solo al margine della testa ma anche sulla fronte.
Ho fatto una visita neurologica con esame obiettivo perfetto e non hanno ritenuto necessario fare una tac.

Oggi, a distanza di due mesi, mi è tornato il male al collo/spalle che ho avuto dopo il colpo di frusta e insieme ad esso anche male alla testa sempre sul margine sinistro fino a metà fronte che passa di intensità con Almogran ma che torna sempre.
Ora mi è passato il male alle spalle e collo ma è rimasto il fastidio alla testa.

Sono preoccupata perché quando stavo bene sentivo un dolore da emicrania latente al mattino che poi passava un po’ durante la giornata e ho letto che può essere sintomo di patologie gravi.

L’emicrania mi aveva sempre preso la parte sinistra con pulsazione ma non mi è mai successo che mi prendesse la tempia o il margine del viso.

Ho fatto quindi un’altra visita presso la mia neurologa di fiducia che mi ha dato Laroxyl 6 gocce alla sera e Triptoh.
Avendo già fatto 2 visite non so più che fare! Sono anche molto ansiosa e lavoro molto al computer visto il periodo.
Contemporaneamente studio.

Non ho mai provato sintomi quali nausea vomito o altro.

Questo dolore, al margine testa-viso può essere normale per un emicrania?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la localizzazione dell'emicrania ci sta, peraltro il dolore che si riduce in seguito all'assunzione di Almogran confermerebbe la natura emicranica della cefalea in quanto questo farmaco è specifico per questa forma di cefalea.
Veda come va con la terapia prescritta dalla neurologa e poi si deciderà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta! Sono molto ansiosa e ho letto che in presenza di un mal di testa presente dal mattino ma che poi migliora, si parla di tumore.
Per quanto il mio migliori in giornata, non scompare ma cmq questo succede dal colpo di frusta. Ho anche fatto le analisi del sangue che sono ok.
Crede che possa stare tranquilla?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la cefalea descritta non ha nessuna caratteristica di una cefalea neoplastica, stia tranquilla.
In ogni caso in quest’ultima condizione l’almogran non causerebbe nessun miglioramento.

Cordialmente