Dolore al tatto tempia sinistra cosa significa

Buongiorno dottori, già da un annetto percepisco periodicamente dolore al tatto fra tempia sinistra e orecchio, ad esempio quando metto i capelli dietro l'orecchio.
Ho notato però che se massaggio la parte interessata il dolore tende a scomparire per un po.

Inoltre da un paio di mesi più o meno ho tremore alla palpebra inferiore sinistra anche questo va a periodi.
Aggiungo che sono un soggetto ansioso infatti questo tremore avviene anche in situazioni di rabbia o stress.
Ma non solo.

Tempo fa avevo avuto un periodo di scosse all occhio destro e dolorabilità al sopracciglio destro al tatto, che sono passate con Almogran prescritto dal mio dottore, che sostiene siano state causate da un nervo infiammato che causava questo strano tipo di emicrania per fortuna risolto.

Vorrei capire se io debba approfondire o se si tratti di un problema muscolare / di ansia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

probabilmente entrambi i fattori, ansioso e muscolo-tensivo, sono all’origine del problema, almeno come ipotesi a distanza.
Non sembrerebbe pertanto nulla d’importante ma, considerato che il problema persiste da circa un anno, una visita neurologica sarebbe indicata, in tutta tranquillità però.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta tempestiva, mi sento più tranquilla! andrò dal mio medico di base per fare l'impegnativa per la visita per togliermi tutte le ansie. Speriamo bene e grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per la gentile recensione.

Cordialmente