Botta alla testa

Salve, 2 giorni fa alzandomi distrattamente ho battuto la testa (zona centrale-posteriore più o meno) contro un mobile.
L'impatto è stato di media intensità, ma nel giro di poco è comparso un leggero mal di testa generalizzato e dolore nel punto specifico della botta solo al tatto.
Oltre al mal di testa (quasi sparito del tutto) ho avvertito un senso di "stordimento" che però perdura ancora, e un paio di volte un formicolio leggerissimo nel lato sx della testa per pochissimi secondi, ma non so se questo possa c'entrare qualcosa con l'accaduto.
Oltre a ciò non ho nè nausea nè altri specifici sintomi, sto conducendo una vita normale.
Posso stare tranquillo o devo fare qualche accertamento?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

ritengo che dopo due giorni possa stare tranquillo, peraltro è pure asintomatico. Nei giovani eventuali complicanze si manifestano nelle prime ore dal trauma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore, mi scusi per il disturbo ma mi premeva chiederle un'ultima cosa. Da ieri pomeriggio ho notato che è comparso più volte un dolore che dura pochi secondi all'incirca nella zona della tempia sinistra. Prendendo ieri sera una tachipirina si è attenuato abbastanza. Oggi, però, ho riscontrato il medesimo fastidio, ma nella zona destra, all'incirca nella zona della tempia destra. Secondo lei possono essere considerati sintomi innocui e naturali per la botta presa quasi 4 giorni fa oppure è, in qualche modo, "allarmante" ? La ringrazio nuovamente
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La breve durata e la risposta alla Tachipirina sono elementi che non fanno pensare qualcosa d’importante.

Cordialmente