Dolore al tatto

Salve, è da qualche giorno che ho un dolore al tatto al lato destro della testa, basta che io sfiori a malapena i capelli per sentire dolore.
Alla cute non noto nulla, nessun rossore o niente di simile.
Cosa può essere?
Anche solo poggiando la testa sul cuscino accuso dolore
[#1]
Dr. Fabio Setti Algologo, Anestesista 20 2
Buongiorno quella che descrive si chiama, in termine tecnico, allodinia. Spesso è associata ad alterazioni nervose periferiche come ad esempio nevriti, neuriti nevralgie anche di origine virale o altro. Va Comunque indagata con un esame neurologico generale e se confermata la patologia periferica va trattata con farmaci adeguati.

Dr. Fabio Setti