Botta in testa e anticoagulanti

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni che circa un mese fa ha avuto una trombosi cerebrale probabilmente a causa dell’uso di anticoncezionali.
Prendo eparina tutti i giorni, una puntura al mattino da 6000 e proprio ieri ho sbattuto la testa nella mensola.
Non ho avuto nessun problema dopo la botta ed il dolore è cessato dopo qualche minuto, adesso avverto solo un po’ di dolore se tocco la parte che è stata urtata.
Mi chiedevo se prendendo eparina devo comunque recarmi al pronto soccorso non avendo comunque nessun sintomo strano... grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

nei soggetti giovani un’eventuale raccolta ematica (ematoma) si forma nelle prime ore dal trauma, per cui ritengo che, essendo asintomatica e restando solo dolorabilità alla pressione del punto d’impatto, dolorabilità normale, non è necessario recarsi al P.S. a meno che non insorgano sintomi importanti che Lei avrà sicuramente letto in Rete.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la tempestività con la quale ha risposto. Volevo aggiungere una domanda, entro quanto tempo è possibile che sopraggiungano i sintomi che come ha ben intuito ho letto su internet? La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

dopo 24-48 ore può tranquillizzarsi.
Se la botta non è stata forte il rischio è quasi nullo.

Cordialmente