Strano mal di testa, urgente!!

buonasera, scrivo qui per un parere sui sontomi che sto manifestando, e non per una diagnosi.
questa mattina mi sono svegliato con uno strano mal di testa di intensità lieve-medio, di tipo costrittivo come una fascia che stringe la testa, sembra andare via per poi ricomparire, una settimana fà esattamente il 1 settembre ho ricevuto la 2 dose del vaccino anticovid a mnra, dato che ci sono stati casi di trombosi ho paura di avere la trombosi cerebrale (non so come si chiama).
i miei sintomi cosa potrebbero essere?, posso stare tranquillo?, mi reco in pronto soccorso?, potrebbero essere i sintomi di una possibile trombosi?.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la cefalea sembrerebbe di tipo tensivo, almeno dalla descrizione che fa.
Ha sofferto in passato di questo tipo di mal di testa?
Tuttavia non si può escludere una correlazione col vaccino ma non nel senso di trombosi cerebrale ma di un comune effetto collaterale.
Ne parli inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
no, non ho mai sofferto di nessun mal di testa, ora mi è passato, ma mi torna ogni tanto, ho fatto un altro consulto dove spiego meglio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non abbia paura dell'aneurisma perché prima della rottura è asintomatico, stia tranquillo.
E poi mi sembra in fase di regressione.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
ecco il consulto che le dico: ne prenda per favore visione appena puó e ne desidero risposta:

https://www.medicitalia.it/profilo/profilo-utente/consulto/?idpost=863588&q=Paura+aneurisma+cerebrale&e=g
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho già risposto al #3

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
cosa potrebbe essere la mia sensazione peró? (dolore in uno specifico punto della testa sotto sforzo e avvolte a riposo e crampi?)

altra domanda: i vaccini anticovid a mrna sono sicuri?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Cosa potrebbe essere non posso saperlo a distanza, il dolore sembra di tipo nevralgico ma è solo un’ipotesi a distanza.

"i vaccini anticovid a mrna sono sicuri?" l’abbiamo fatto tutti i medici e tutto il personale sanitario. Personalmente non ho avuto nessun effetto collaterale, nemmeno il dolore nella sede di inoculazione.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
grazie mille, lei è molto gentile, provi a rispondere anche a questo mio consulto che ho appena fatto, è urgente... puó rispondermi anche qui sotto...

so che non è pertinente alla sua specialitá ma le chiedo per favore...

https://www.medicitalia.it/profilo/profilo-utente/consulto/?idpost=863880&q=Rottura+esofago%2C+acalasia+o+altro%3F&e=g
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non succede nulla, stia tranquillo.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
e di cosa si tratta peró?
[#11]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
domanda: tagliare i capelli a pelle puo far espkodere un aneurisma ancora non rotto?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Assolutamente no!

Dr. Antonio Ferraloro

[#13]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
pongo altre domande.

ds cosa è causato l'aneurisma cerebrale?
da cosa è causata la rottura?
quali sono i sintomi alla rottura?
qual'è la percentualità di mortalità quando si rompe? (senza trattamento, e con trattamento)
come si cura?
cosa fare se si manifestano i sintomi che suggeriscono la rottura?
cosa fare se si ha degli an. cerebrai non rottu?

grazie, attendo la risposta
[#14]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Attendo la risposta al mio quesito #13. Grazie, cordiali saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Oltre a voler risposta al mio quesito le consiglio anche di prendere visione di questo altro mio consulto, e di rispondermi qui sotto, grazie

https://www.medicitalia.it/profilo/profilo-utente/consulto/?idpost=864443&q=Paura+rottura+dell%27esofago&e=g