Malessere persistente

Buongiorno gentili medici,
come si evince anche da precedenti consulti,
sono in cura presso il CSM della mia zona con la seguente terapia:
1 cpr di Aripiprazolo Aurobindo 15 mg di mattina
e 1 di sera.

1 cpr di Depakin Chrono 300 mg di mattina e 1 di sera.

1 cpr di Fluvoxamina EG 50 mg di mattina e 1 di pomeriggio.

Richiedo questo consulto perchè qualche giorno fa mi è stata modificata la terapia portando il Depakin Chrono da 600 mg/die a 1300 mg/die con formulazione di 1 cpr da 500 mg di mattina+ 1 cpr di Depakin Chrono da 300 mg di pomeriggio+ 1 cpr di Depakin Chrono da 500 mg di sera.

Il problema sorge quando faccio il passaggio da 600 mg a 1100 mg di Depakin Chrono perchè avevo in previsione il giorno successivo di portarlo a 1300 mg come da prescrizione medica cioè a dosaggio pieno.

Il problema come dicevo sorge appunto quando prendo per la prima volta il Depakin Chrono di pomeriggio cioè una compressa da 300 mg il pomeriggio.
Dopo poche ore inizio ad avvertire:
tremori, pesantezza nelle gambe, sensazione di malessere, forte mal di testa, sensazione di calore corporeo ed estrema debolezza.

Alla sera prendo la compresa da 500 mg ma la situazione non migliora.
Decido quindi di chiamare lo specialista che mi segue il quale mi dice di tornare alla terapia che prendevo prima in attesa di fare la visita di controllo.

Però nonostante sia tornato a prendere solo 600 mg di Depakin Chrono al giorno continuo ad avere questi sintomi, continuo a stare male.

Secondo voi quale può essere la causa di questi sintomi?

Grazie a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Probabilmente la titolazione era veloce per cui ha avuto un effetto paradosso e deve attendere qualche giorno per una nuova reintroduzione dopo la visita.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
quindi devo aspettare qualche giorno affinchè questi sintomi spariscano per poi fare la visita di controllo per poi reintrodurre di nuovo il Depakin a 1300 mg ma stavolta in maniera più graduale per evitare effetti paradossi, ho capito bene?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La reintroduzione sarà decisa dal suo psichiatra dopo la valutazione che ha stabilito.