Mal di testa

Buongiorno, sono una donna di 32 anni e soffro da sempre di emicrania.

L'ultima visita dal neurologo che mi segue risale al 2018 e l'ultima tac e angio tac l'ho eseguita nel 2017.

Da fine Agosto avverto un senso di vertigini, contrazione muscolare e dolorabilità al collo.

Inoltre, sempre da fine Agosto, apro gli occhi ogni mattina con un senso di pesantezza e pressione alla testa che di solito passa alzandomi.

Debolezza agli arti superiori (non mancanza di forza) e poca concentrazione.

Inoltre mi capita che gli occhi si "incrocino", non so come altro spiegarlo.

Sono preoccupata che possa essere un tumore al cervello o qualcosa di altrettanto grave.

Le ultime analisi di routine le ho fatte a luglio e tutti i valori sono ok.

Mi consigliate di tornare dal neurologo?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo che ha consultato nel 2018 quale diagnosi ha fatto? Ha prescritto una terapia?
Ritengo che non abbia nulla di grave, è solo una cefalea di cui è necessario capire la forma specifica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Ne ho girati tanti di neurologi , c'è chi diceva che era cefalea tensiva e chi diceva emicrania.
L'ultimo dottore da cui sono seguita mi ha parlato di cefalea muscolo tensiva , non mi ha dato una terapia ma dei consigli.
Indossare il bite , fare esercizio per migliorare la postura e assumere delle gocce al cambio di stagione. In realtà rispondo bene solo a farmaci emicranici (Rizaliv)
I miei attacchi si sono ridotti a 8/10 al mese e di minor intensità( prima erano 15/16).
Non rimetto da tanto , invece prima rimettevo quasi ad ogni episodio.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Rizaliv è un farmaco efficace esclusivamente nell’emicrania per cui dai benefici che ha ottenuto si può fare diagnosi di emicrania (diagnosi ex adiuvantibus).
Otto-dieci attacchi al mese sono eccessivi, in questi casi è indicata una terapia di prevenzione per cui Le suggerisco di rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La ringrazio , ha dei contatti da suggerirmi nel Barese?
Le confesso che sono molto scoraggiata perché ne ho girati tanti in questi anni senza ottenere risultati.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non è possibile fare nomi pubblicamente da questo sito.
Dovrebbe contattarmi privatamente, nella mia pagina trova il contatto telefonico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Ok grazie mille
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata