MAL DI TESTA E MALESSERE DIFFUSO

BUONGIORNO, SONO UNA DONNA DI 43 ANNI.
SCRIVO PER CERCARE DI CAPIRE A COSA POSSA ESSERE DOVUTO QUESTO MALESSERE UN PO' DIFFUSO CHE PARTE DA UN FASTIDIOSO MAL DI TESTA CHE MI ATTANAGLIA DA GIORNI.
NON RIESCO A LOCALIZZARLO BENE, PRENDE UN PO' TUTTA LA TESTA, PARECCHIO IN ZONA FRONTALE E GLI OCCHI, DOLORI AL COLLO, UN SENSO DI TREMORE ALLE GAMBE E ALLE BRACCIA, VERTIGINI NON MOLTO ACCENTUATE E, MA SOLO TALVOLTA, UNA SENSAZIONE DI MINIMA SCOSSA ELETTRICA ALLA TESTA, SOPRATTUTTO SE SPOSTO VELOCEMNTE LO SGARDO.
SEGNALO CHE, A BISOGNO, ASSUMO VERTISERC PER PROBLEMI DI VERTIGINI DA CERVICALE, DIAGNOSTICATA DA OTORINO.
PRECISO ANCHE CHE SONO UNA PERSONA ESTRAMAMENTE SOGGETTA A STRESS GENERATO DA ANSIA ESAGERATA.
GRAZIE PER LA CORTESIA.
CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

dalla sua descrizione un’ipotesi che possiamo avanzare a distanza è la cefalea tensiva che spesso si manifesta con le caratteristiche che riferisce. Se il problema si presenta frequentemente o il dolore è continuativo è indicata una visita neurologica anche per avere una terapia adeguata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per l'immediata risposta. Diciamo che adesso è circa una settimana che lamento questa sintomatologia. In effetti la mia è anche molta paura dettata dal fatto che in famiglia ho avuto due casi di tumori celebrali, due cugini primi. Questa cosa, siccome uno è proprio di recente scoperta, mi sta molto destabilizzando. Seguirò il suo consiglio per visita neurologica. Buona giornata e grazie infinite per il Vostro lavoro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

capisco la Sua preoccupazione in seguito ai casi clinici segnalati dei due cugini.
La invito però a rasserenarsi non vedendo elementi sospetti per patologie importanti.
La visita neurologica però va fatta perché questo è solo un parere a distanza.

Cordialmente