Neurologia

È iniziato tutto nei mesi di agosto dove sentivo una pesantezza alla nuca, una sensazione strana che portava sempre a toccare la nuca.
Successivamente dopo 2 settimane iniziano dei sintomi ovvero pesantezza alla testa, pressione tempie nn riuscivo a muovere il collo, quando facevo un movimento veloce con la testa iniziavano le vertigini e per non mancare il mal di testa normale.
Questi sintomi sono persistiti per circa 2 settimane e il medico di base mi segna da fare raggi facciali e risonanza magnetica.
TUTTO NELLA NORMA.
Specifico che sono un soggetto ansioso.
Vado in vacanza una settimana tutto perfetto niente dolori libero mi sentivo rinato.
Torno dalle vacanze e tornano i sintomi ma sintomi lievi rispetto a prima cioè solo pesantezza dietro la testa e pressione alle tempie però se chiudo la mandibola nn sento più la pressione alle tempie e se vi può aiutare la notte faccio dei sogni strani, questi sintomi stanno persistendo nel tempo.
Il medico di base ha identificato i sintomi come cefalea intensiva.
Mi devo fidare?
A cosa sono riconducibili questi sintomi?
Grazie in anticipo della vostra attenzione e della vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l’ipotesi della cefalea tensiva avanzata dal medico curante è probabile, infatti dalla Sua descrizione è la prima idea diagnostica da prendere in considerazione. Le ricordo che esistono terapie efficaci per queste forme tensive, ne parli col medico curante o con un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ah dimenticavo vedevo ombrato per 2 settimane e non sopportavo la luce
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ci può stare, Le confermo quanto detto nella prima risposta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buonasera mi scusi il disturbo sono un paio di giorni che ho una forte pressione alle tempie e dolori dimiki alla sinusite che si estendono per tutta la fronte fino al naso se mi schiaccio sulle prossimità del naso si allevia il dolore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Potrebbe essere tensione muscolare ma senza una visita non è possibile stabilirlo con certezza.