Mal di testa in modo continuo

Salve dottori ho 27 anni e da quando avevo 22 anni che soffro di mal di testa andai da un neurolgo che mi diagnostico cefalea mista emicrania senza aura mi diede una cura che feci per un mese poi stavi meglio e non lo fatta più con il.
passare del tempo erano pochi attacchi arriviamo a due anni fa in cuoi comincio ad avere vertigine senso di sbandamento dolore al collo e dietro le spalle e mal di testa mi prendevo oki o tachipirina avvolte passava ho continuato oer un anno poi sono andato da un altro neurologo in cuoi mi ha riscontrato cefalea tensiva e emicrania comune e mi diede una cura anche con antidepressivi ma sincero non lo fatta ho avuto paura... E mi porta qui dopo un anno ad stare male mal di testa 20 giorni al mese mi prendo di tutto avvolte anche siringhe di toradol per calmare sono andato da un altro neurologo in ospedale mi ha detto cefalea tensiva cronica ed emicrania ad intervalli mi richiesto.
He devo fare una risonanza cn angio qualcosa secondo voi devo preoccuparmi?
Non mi ha voluto prescrivere niente senza aver fatto Risonanza sencondo riuscirò a stare meglio?
Sono un ragazzo che oesa 78 kg alto 1.70 fumo 3, 4 sigarette avvolte non fumo nemmeno oer giorni... Il bere ormai da quando ho fisso il mal di testa non tocco nemmeno più una birra ogni tanto niente più...sono molto ansioso ho paura che mi possa prendere molto forte e non calmarsi più poi se scuoto la testa avvolte avverto dolore, e avvolte ho delle scosse o destra o a sinistra che durano pochi secondi... Secondo voi che cura mi potranno dare avrò sollievo... Premetto che avuto molti forti stress negli ultimi anni in cuoi mio padre ricoverato oer 3 emoraggie celebrali, la morte di mio cugino in moto, la morte di mio zio quest' estate penso che sia anche tutto questo che accumilato che si riversa sulla testa poi non sono un dottore e che cerco di pensare che non sia qualcosa di grave cmq mi so dimenticato che mio padre ad avuto un aneursma per quello la neurologa vuolr farmi fare una risonanza oer escludere altro cose...
Vi ringraziò se potrste rispondrrmi... E vi auguro anche buon natale anche un altra cosa io non riesco a dormire di notte mi addormento la mattina
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nel Suo caso ritengo che sia indicata essenzialmente una terapia di prevenzione o di base, ovviamente dopo la diagnosi.
Che possa essere una cefalea mista (tensiva ed emicranica) è possibile, ritengo che non ci sia nulla di grave, faccia la RM prescritta e non abusi con gli antidolorifici perché potrebbe cronicizzare il problema e sviluppare una cefalea da abuso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringraziò per la pronta risposta e le auguro buon natale prima di tutto la mia domanda è riuscirò a stare bene? Sono molto ansioso
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Nella stragrande maggioranza dei casi, statisticamente, si può stare bene, le forme farmaco-resistenti ci sono ma rappresentano percentuale minoritaria.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringraziò tanto lei mi ha rassicurato tanto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi fa piacere averLa rassicurata.

Buona serata