Mal di testa

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni e ieri l'altro sera mi è venuto un fortissimo mal di testa generalizzato.
Sono andata a dormire e al risveglio il mal di testa era molto migliorato ma non era passato del tutto, al che ho preso un moment che mi ha attenuato quasi del tutto il dolore, anche se oggi a distanza di 2 giorni sento ancora un lieve dolore alla nuca all'altezza dell'attacatura del collo (non proprio al collo ma nella parte bassa della testa) e un po' generalizzato.

Sono molto ipocondriaca quindi mi preoccupo subito e cercare su internet non è d'aiuto.

Feci una visita neurologica circa un annetto fa ma il medico non evidenziò nulla di rilevante.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la cefalea che riferisce sembrerebbe di tipo tensivo, ovviamente con i famosi limiti del consulto a distanza. Se dovesse manifestarsi nuovamente ne parli inizialmente col medico curante.

Cordiali saluti e auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Lei pensa niente di grave comunque?
La ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

se il mal di testa prima è regredito spontaneamente e poi quasi del tutto con una Moment non è nulla di grave ma resta sempre il consiglio che Le ho dato nella prima risposta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La ringrazio molto.
Le auguro buone feste
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buone feste anche a Lei
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Salve dottore, le scrivo a distanza di 10 giorni perché sono veramente in uno stato di angoscia da giorni.
Il mal di testa non mi è passato del tutto. Non è forte ma aumenta sopratutto la sera verso l'1/2 di notte.
E dura fino al mattino diminuendo.
Come le scrissi 10 giorni fa leggere su internet le possibili cause mi mette molta ansia.
Ho visto che il mal di testa da tumore al cervello è peggiore la mattina e io non riesco più a essere troppo razionale.
Ho chiamato il mio medico di base che fortunatamente è anche neurologo ma essendo in giorni di festa non è riuscito a visitarmi.
Gli ho spiegato i miei sintomi e mi ha prescritto aulin in bustine da 100 due volte al giorno per tre giorni.
Volevo sapere cosa ne penssase lei perché sono veramente molto angosciata.
La ringrazio in anticipo