Operata conflitto neurovascolare e dopo 3 anni di nuovo un altro conflitto neurovascolare

Buonasera io tre anni fa sono stata operata ad un conflitto neurovascolare.
perche avevo dolori atroci e forte scosse di corrente nel viso occhio mezzo labbro e un forte ronzio alla orecchio sinistro.
Tutto nel lato sinistro.
Dopo l operazione dopo 3 anni e da un po di mesi ho gli stessi sintomi ma sensa scosse con forti mal di testa e dolori vicino al cervelletto.
Ho fatto una r.
s 3 Tesla e mi risulta un altro conflitto vicino al cervelletto.
può essere un conflitto?
?
io come medicine prendevo il tegratol da 400 due volte a giorno ma solo con quello non risolvo il problema e prendo 2 compresse di lamictal da 100 ma sto andando un po meglio e quando mi prende forte faccio dicloreum e bentlan.
cosa mi consigliate da fare??
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dovrebbe essere così gentile da riportare, per intero:
a) il referto dell'ultima rmn effettuata prima dell'intervento eseguito;
b) il rapporto operatorio, che troverà per esteso nella cartella clinica;
c) il referto dell'ultima rmn (la più recente) e di cui ha appena fatto cenno.

Non c'è una particolare fretta e torni in argomento non appena avrà i dati che Le ho richiest.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore a)non sono apprezzabili significative alterazioni di segnale parenchima cerebrale e cerebellare ne del tronco encefalico sistema ventricolare in asse.di normali dimensioni.normaleaspetto deisolchi corticali e delle cisterne degli angoli ponto-cerebellari.regolare visualizzazione degli elementi nervosi stato._acustici bilateralmente. L arteria cerebellare postero-inferiore sinistra presenta decorso tortuoso ed arriva a contatto con l'emergenza del pacchetto nervoso stato acustico di sinistra. Il reperto potrebbe configurare una sindrome da conflitto neurovascolare ma necessita di correlazione con dati clinici .normale aspetto dei labirintimembranosi e delle regioni mastoidee data 08 05 2017.
B)craniectomia retromastoudea sn.decompressione neurovascolare. Risoluzione del conflitto.intervento (14/09/2017)
C)anomalia di sviluppo venoso in al giro frontale medio dx.non si evidenziano ulteriori alterazioni morfologiche o di intensità di segnale a carico del parenchima cerebrale .del parenchima cerebellare o del tronco encefalico. Il sistema ventricolare ha regolari dimensioni e morfologia. Le strutture della linea mediana sono in asse..Gli spazi subaracnoidei della base e della convessità sono conservati .non si apprezzano alterazioni a carico del pacchetto stato acustico bilateralmente ne alterazioni morfologiche a carico della apparato endolinfatico d ambo i lati . Conflitto neurovascolare tra il V nc in sede intracisternale a San con l arteria cerebellare superiore monolaterale in noti esiti di craniotomia retromastoidea monolaterale.. l esame annuo me non ha dimostrato alterazioni a carico delle strutture vascolari arteriose intracranica concava lamellare a dx. Data 06/10/ 2020
Vi volevo dire pure dottore ho avuto pure un intervento agli occhi ezotropia massimale consecutiva .data 19/06/2018 avanzamento dei tetti mediali di entrambi gli occhi di 2mm oltre l inserzione originaria e precessione dei tetti laterali a 11mm dal limbus .grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore aggiungo i farmaci che prendo lamictal da 100 la mattina i da 50 pomeriggio e una da 50 la sera poi prendo mag 2 una bustina al giorno al bisogno quando il dolore e in sopportabile fortissimo prendo il targin da 10.grazie mille aspetto una vostra risposta .
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Credo che in cartella vi sia anche la descrizione dell'intervento (non ho capito se è stato risolto il conflitto fra l'arteria cerebellare postero-inferiore e, comunque, con che cosa o dell'arteria cerebellare antero-superiore col V n.c.). Dalla descrizione si dovrebbe capire (penso che la cosa più probabile sia la 2 ipotesi).
Non so dirLe alcunchè sugli interventi agli occhi, ma non direi che possa esservi una correlazione con la patologia per cui scrive.
La terapia che sta seguendo è una tipica terapia che viene prescritta in casi simili e, quindi, direi che va bene.
Cerchi di individuare, in cartella, la descrizione dell'intervento (diciamo che quella da Lei trascritto è il tipo (titolo) d'intervento eseguito, non la descrizione (il particolareggiato) delle varie manovre chirurgiche eseguite.
Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie .per avermi risposto.ma non ho capito quale descrizione vi serve ??e volevo sapere casa ne pensa del esito della risonanza che ho fatto .recente (risposta c).oppure se non vi disturbo vi posso inoltrare il tutto tramite email..e se poi e il caso farò una visita al vostro studio .grazie mille
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Evidentemente, in cartella, la descrizione non c'è.
Risposta c.
Non invii nulla, perchè difficilmente riesco a aprire le immagini.
Non è necessario che venga fino a Milano.
Cordialità.