Pressione alta

Salve scusate il disturbo questa volta non scrivo per me ma per mio padre 56 anni obeso 115 kg e da qualche giorno che ha la pressione costantemente alta 140/100 massimo scende a 130/90 non inferiore, ha prenotato per tutti gli accertamenti però deve aspettare un po’, e da 3 giorni che ha mal di testa forte e prende la tachipirina, cosa dovremmo fare?
Portarlo in ospedale?

Premetto che è ancora positivo al covid però sono passati 38 giorni...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
non si accede all ospedale per sciocchezze del genere.

Il suo Medico di famiglia è morto forse?
Basta iniziare una terapia banale per osservare una normalizzazione direi valori pressori.
Ovviamente isuompadde deve perdere peso e mangiare senza sale aggiunto
e dovrebbe camminare se può.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il medico di base non vuole visitarlo perché è ancora positivo al covid , ha detto per telefono di prendere il lasix quando la pressione è alta ed aspettare che diventa negativo e fare la visita dal cardiologo
Ha sempre mal di testa costante e oggi la pressione è sempre sui 150/100
Secondo lei va bene prendere il lasix ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il LAsix e' controindicato.
Tenga presente che il suo Medico NON PUO? ESONERARSI dal vistare un paziente COVID che ne abbia bisogno.

Suo padre ha bisogno di una terapia ed il suo Medico deve occuparsene

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Perché è controindicato ?
Lo so dottore che dovrebbe visitarlo ma lui così ha risposto che con il covid non visita nessuno , e che si deve recare in ospedale ... parole sue
Lui come terapia ha dato questo , se lei mi dice che non va bene secondo lei cosa dovrebbe prendere ? So che non può dare farmaci ma se lei in qualità di cardiologo mi dice che è controindicato mi fido più di lei
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Un ACE inibitore, un calcio antagonista...