Pressione alta

Buongiorno,
Il mio medico mi ha segnato per la pressione Olpress 20 mg.

Devo inizialmente prendere meta'pasticca (quindi 10mg al giorno).

Vedere come va e in caso dopo prendere la pasticca intera da 20 se non miglioro.

Volevo sapere dato non e'semplicissimo tagliare a meta'perfetta la pasticca da 20 ci sono rischi se non la taglio sempre perfettamente??
e comunque si può tagliare o meglio che dal medico di base mi faccio segnare direttamente quello da 10mg?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
anche se assumesse 8 mg o 12 mg con un taglio imperfetto sarebbe lo,stesso.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso