Pressione sistolica v.d

Buonasera
vi scrivo per chiedervi un consulto per mio figlio di 12 anni.

Da qualche mese per circa 10gg al mese presenta tosse abbaiante e insistente, solo durante il giorno.

Quando viene trattata con broncovaleas o ventolin, scompare.
Ci siamo rivolti ad un allergologo e non è risultato allergico a nulla.
Gli ha prescritto flixotide 2 puff al gg per 1 mese, nel caso ventolin.

Questa sera ci siamo sentite con l' allergologo e mi ha chiesto se il bambino avesse mai fatto un ecocardiogramma.
Le giro quindi l' esito dell' ultimo effettuato 3 anni fa e mi accorgo che il referto riaulta nella norma ma è segnato un lieve rigurgito della tricuspide con una pressione sistolica V.
D. pari a 25 mmHg.
Secondo Voi è una cosa preoccupante questo valore?
Sono preoccupata.
Grazie per l' attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è un valore normalissimo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso