Esame elettroencefalografico

Salve, ho fatto l'esame elettroencefalografico, per un concorso, e ben 4 volte è risultato alterato.
Ogni volta c'è stato qualcosa che forse avrebbe potuto alterarlo.
La prima sono andato senza aver fatto colazione, perchè dovevo fare anche l'esame del sangue, e quindi mi hanno chiesto di rifarlo.
La seconda volta, avevo litigato con un mio amico uno giorno prima.
La terza, in un'altro ospedale, durante l'esame ci sono stati dei rumori, tipo un carrello che viene portato su una rampa metallica.
La quarta sono andato a dormire tra le 23 e le 24 e avevo la sveglia per le 6, 6 e qualcosa, e forse potevo essere più riposato.
Ora la mia domanda è se secondo voi è possibile che questi 4 esami possano essere stati alterati dalle cose di cui vi ho parlato, o mi sto facendo troppe fisse?

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso l’EEG varia da una volta all'altra, senza peraltro essere necessariamente patologico, in funzione di diverse variabili.
Quelle che Lei menziona non so se abbiano potuto influire (la ridotta durata del sonno probabilmente sì) ma teoricamente sarebbe possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro