Sensazione di Pressione sulla fronte

Buongiorno dottori, da tre giorni soffro di una pressione sulla fronte, sembra quasi una tensione dei muscoli, il primo giorno era accompagnata anche da nausea... sono una persona molto ansiosa e soffro di cervicale potrebbe essere collegata a quest’ultima?

Ho iniziato una terapia antinfiammatoria, ma sembra non migliore neanche dopo aver assunto la medicina.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

una sensazione di pressione alla testa solitamente è causata da tensione muscolare e viene assimilata alla cefalea tensiva anche senza dolore, pertanto la terapia andrebbe indirizzata in tal senso. In questi casi non è raro che terapie antinfiammatorie siano poco o nulla efficaci.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la tempestiva risposta.
Oggi va molto meglio, sicuramente la terapia antinfiammatoria sta facendo il suo effetto.
Ero solo molto preoccupata della forte pressione nella zona frontale... la ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon pomeriggio