Rm encefalo

Buonasera a tutti.
Sono un nuovo utente in cerca di spiegazioni.
Premetto che ho agito di mia spontanea volontà e dettato dal terrore di avere qualcosa al cervello.
Ho iniziato ad avere senso di instabilità, come se mancasse l'equilibrio e senso di svenimento diciamo e vista come offuscata e partiva un enorme paura di avere un tumore al cervello.
Mi sono rivolto ad un centro che da RMN encefalo con una macchina a 0.35T aperta.
È stata fatta questa RMN encefalo uscita negativa.
Mi hanno detto, al cervello non ce nulla e non ce nessun segno anche di gonfiore al cervello.
Praticamente pulito.
Certo questo mi ha fatto stare sereno per qualche giorno quando poi la paura che non si fosse visto ha iniziato a logorarmi e farmi avere paura che ho una massa al cervello "non vista", spero di aver fatto capire il mio dubbio.
Vorrei chiedere è possibile questo?
Oppure la RMN mi ha escluso un tumore?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, la RM encefalica negativa esclude un tumore cerebrale. Questi per diventare sintomatici devono raggiungere dimensioni notevoli, dimensioni che non possono sfuggire ad una RM.
Non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie Dottore. Mi fa piacere leggere che posso stare tranquillo. Anche se non fosse sufficientemente grande da creare seri problemi lo avrebbe evidenziato comunque come qualcosa che cresceva?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente.

se non fosse stato sufficientemente grande non avrebbe dato sintomi. La Sua non è una sintomatologia neoplastica cerebrale.

Cordialmente