Rm encefalo e/o tron.enc. s/c

Buongiorno dottore,
Ho eseguito una risonanza magnetica encefalo e/o tronc.
Enc.
Senza contrasto perché sono risultata positiva al bubble test.

Sul referto c'è scritto:
Strutture mediane in asse
Sistema ventricolare normale
Regolare simmetrica rappresentazione dei solchi corticali e delle cisterne liquorali
Non evidenti lesioni focali del tronco encefalico e del cervelletto
Puntiforne alterazione aspecifica periventricolare frontale destra come da screzio gliotico o demielinizzante in senso lato
Non depositi emosiderinici intracranici
Non restrizioni della diffusivitá riferibili a eventi ischemici acuti recenti.

Tecnica esame eseguito in tecnica spin-echo, diffusione, flair, ffe.

Volevo sapere se mi devo preoccupare per quella puntiforme alterazione aspecifica ecc...oppure no.
Mi può spiegare in parole povere cosa ho?

Sono molto agitata.

Grazie mille in anticipo e buona hiornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non deve preoccuparsi affatto per l’esito della RM, infatti un’alterazione isolata, unica, puntiforme, non ha significato patologico. Potrebbe entrarci in qualche modo anche il forame ovale pervio ma la situazione è tranquilla.
Ovviamente faccia vedere le immagini dell’esame al neurologo che l’ha richiesto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua velocissima risposta.
Quindi non ho niente? Io avevo paura di avere la sclerosi multipla,Invece posso stare tranquilla? È tutto ok?
Sicuramente farò vedere l'esame al mio dottore.
Grazie mille ancora e mi scusi, ma sono una persona molto ansiosa.
Saluti e buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No Signora, non ci sono segni di sclerosi multipla, stia serena.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore! Mi sento sollevata!
Grazie ancora e buona giornata.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei