Esito rm angio intra cranica

Buongiorno, in seguito a un periodo in cui avevo spesso senso di confusione mentale e formicolio alla parte sinistra del volto, ho eseguito una RM angio intra cranica senza contrasto.
Di seguito allego i referto:

Prima dello studio angiografico intracranico si effettuano sequenze assiali T2, FLAIR e diffusione sull’encefalo.

Esse non rappresentano valutazione completa, tuttavia consentono di rilevare una normale rappresentazione delle cavità cisternali e ventricolari senza mostrare modificazioni di segnale nelle strutture parenchinali sotto e sovra-tentoriali.

Normali le sequenze in diffusione.

Simmetrici i forami acustici interni, libere le cisterne ponto-cerebellari, trigeminali e sovra-sellari, riconoscibile il tratto cisternale del nervo trigemino di ambo i lati.

Regolare il segnale di flusso delle carotidi interne all ingresso intra-cranico.

Riconoscibile il peduncolo ipofisario, simmetrici nervi ottici.

Forse lievemente ipoplasico il tratto distale dell arteria vertebrale destra, prima di convergere nell asse basilare.
Nella norma morfologica, calibro e decorso dei tronchi arteriosi intra-cranici relativi al circolo anteriore e posteriore.

Non si rilevano aspetti aneurismatici o di tipo arterovenoso.

Aspetto ipoplasico del seno venoso traverso sinistro da variante anatomica della norma.
Normali gli altri tronchi venosi intra-cranici superficiali, bilaterali e profondi della linea mediana.

Devo essere impensierito da queste ipoplasie?

La ringrazio molto per l’attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le ipoplasie sono congenite, dalla nascita, e sono considerate varianti anatomiche per cui l’esame è perfettamente normale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Infinite grazie dottore.
Le auguro tante buone feste, per quanto lo possano essere in questo periodo delicato.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buone feste anche a Lei