Appaiono macchie rosse sul viso e collo

Salve ho da sempre un problema che quando sto pure in piccola ansia oppure in uno stato normale mi appaiono le macchie rosse sul viso e collo oppure arrossisce la faccia, che esteticamente sono bruttissime, ho preso da mia mamma e non so da chi rivolgermi?
Ho letto che si tratta di neurologia, aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
L'arrossamento del volto è dovuto a dilatazione locale dei capillari sanguigni e può essere diffuso a tutta la faccia oppure interessare solo guance, o mento o collo; all'origine dell'arrossamento transitorio del volto possono esserci diverse cause, ma stando a quanto lei riferisce nella sua richiesta di consulto, è verosimile che sia espressione di una sua particolare sensibilità agli stimoli emotivi. Se la cosa le risulta di particolare disagio, può essere opportuno rivolgersi ad un neurologo per indagare sulle cause del suo stato iperemotivo ed individuare una via appropriata di rimediarvi.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it