Cerotto neupro

Salve mia Mamma affetta da Parkinson da 3 anni, andando a visita le è stato prescritto cerotto Neupro, assume sinemet 3 volte al giorno, compresse per la pressione, ecardioaspirina.
Leggendo le controindicazioni di questo cerotto non vuole applicarlo perché ha paura.
Volevo chiedervi se è davvero così pericoloso nel senso che potrebbe davvero avere queste crisi, oppure addormentarsi improvvisamente, o avere convulsioni, o altro.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

tutti i farmaci possono avere effetti collaterali ma per fortuna non si manifestano in tutti i pazienti ma solo in una percentuale di casi.
Solitamente questo cerotto è ben tollerato ma, ripeto, effetti indesiderati sono possibili (anche il Sinemet può dare effetti indesiderati).
Qualora dovessero insorgere lo comunichi al neurologo che segue la Mamma.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro