Buongiorno,e normale che un bimbo di due mesi per uno spavento si blocchi per pochi attimi?

Buongiorno, sono mamma di un bimbo di 2mesi, due giorni fa ho messo sulla pancia piccolino per 2 minuti circa, quando l'ho girato sulla schiena piccolo era diventato rosso a aperto le braccia, occhi erano socchiusi e non rispondeva a nessun richiamò, preso subito in braccio messo sulla spala sperando che si riprenda lui niente, poi ho provato scuotendo leggermente a vedere se si riprende e niente rimesso sulla spala poi doppo pochi secondi si è ripreso come nulla fosse tranquillo e senza piangere poi a giocato mangiato dormito bene ha ripreso tutto come prima.
La pediatra dice che si trata di uno spavento nell girarlo sarà così ho meglio fare dei altri accertamenti.
Sono molto preoccupata.
Grazie!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
dalla descrizione della fenomenologia e dal suo successivo decorso non si desume alcun carattere di evidente significato patologico. Un tempo, queste manifestazioni venivano anche definite "spasmi affettivi", ma in sostanza non indicavano veramente nulla che fosse suggestivo di disfunzioni del sistema nervoso.
Stia tranquilla.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it