Risveglio coma

Salve a tutti un mio amico 2 settimane fa' ha avuto un incidente con la macchina e ancora adesso e' in coma.
Ha avuto molteplici fratture alle gambe e a un braccio. Sono dovuto al fatto che non avendo la cintura di sicurezza al momento dell'impatto e' stato sbalzato fuori. I dottori dicono che deve aver perso conoscienza subito e dopo e' entrato subito in come che non si sa quanto durera' dicono che ogni momento e' buono che si risvegli. E vero?
Io questo ragazzo lo conosco da quando eravamo piccoli so che lui e' un tipo forte e spero che riuscira' a passare anche questa. Almeno spero! Dicono che da una persona che si risveglia da un coma come questo non si sa' cosa ci si puo' aspettare addirittura se riuscira' a parlare e fare tutte quelle cose che una persona normale fa'. Vero?
Grazie mille.
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
Purtroppo è vero che non si può prevedere la data del risveglio dal coma nè gli esiti.
Vi sono comunque centri di riabilitazione che agevolano tale risveglio.
Distinti saluti

Prof. Enrico Volpe