Sintomi derivati da paraplegia post guillian barrè

Salve, sono in riabilitazione dopo aver avuto una paraplegia dovuta al virus della Guillian Barrè. Si sono bloccate le gambe e la schiena. Dopo una terapia di 9 immunoglobuline, Neurontin, Torandol in endovena e 5 mmg di cortisone in endovena più altri eventuali antidolorifici. Sono passata dal Cardarelli al centro Maugeri con: infezione data da bronchite non curata con successiva infiammazione della trachea e dei polmoni, lacerazione vescicale dovuta a catetere, infezione ad un'ungia con uscita di pus e sangue, fegato ingrossato e reni a pezzi. Dopo tre mesi di fisioterapia con varie cure riscontro ancora molti dolori:
- dal 21 gennaio (giorno in cui mi sono ammalata) soffro di un'emicrania nella parte parietale, occidentale e sfenoidale, che non riesce a diminuire nemmeno con numerosi farmaci (ad. es. Toradol, Auradol, Laroxyl, Samyr etc.) spesso il dolore provaca giramenti. (Questo del tutto ignorato dai medici qui presenti)
- Sofferenza all'articolazione radiale dell'arto superiore sinistro dovuto a slogatura dopo una caduta dal deambulatore. (Nonostante sia passato un mese c'è ancora sofferenza nel movimento)
- Sofferenza scapolo-omerale dell'arto superiore sinistro nel movimento anteriore e posteriore.
- Sofferenza acuta nella parte lombare della schiena. Con molti momenti in cui non mi è proprio possibile piegarmi.
- Curvatura mediale destra dell'articolazione tibiale-tarsica dell'arto inferiore sinistro. Completamente ignorato. Sofferenza nel rimettere in asse il piede. Nessuna radiografia.
- Gonfiore eccessivo del ginocchio dell'arto inferiore sinistro.
- Gonfiore molto accentuato in tutta la gamba destra.
- Cloni presenti fin dal ricovero iniziale in febbraio sia agli arti superiore che inferiori.
- Caduta repentina ed eccessivamente accentuata dei capelli
- Confusione linguistica, perdita dell'attenzione e della concentrazione con calo di memoria. (In media dagli standard iniziali tutto è notevolmente diminuito)
- Disturbi del sonno.

Età: 20 anni

Vi chiedo gentilmente di darmi un parere poichè questi sintomi sono completamente ignorati dai medici della struttura in cui mi trovo.
Vi ringrazio profondamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Chiara Carpenedo Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 55 1
salve,
indubbiamente la Guillain Barrè è una sindrome che compromette le autonomie in modo molto importante. Vorrei però rassicurarla sul fatto che le terapie mediche alle quali l'hanno sottoposta sono quelle corrette e sono servite a bloccare l'evoluzione della malattia stessa. Ci vorranno mesi di riabilitazione, ed anche dopo la dimissione dovrà impegnarsi a proseguirle.
impegni la sua grinta nella riabilitazione e si affidi ad un bravo fisiatra che le dia fiducia.

Dr.ssa Chiara Carpenedo