Intorpidimento mano e braccio sinistro nelle ore notturne

Gentili Dottori,da tempo,di notte,mi si intorpidiscono il braccio e la mano(spesso più il lato sinistro che destro)a cui segue un formicolio diffuso della mano che tende a passare se pongo mano e braccio sulla parte fredda del lenzuolo.Ora(forse non è fatto collegato)noto una certa deviazione e rigonfiamento della falangetta del dito indice(mano sinistra)per cui(preoccupata)penso farò fare una radiografia della mano.Soprattutto sulla prima sintomatologia,potrebbero loro darmi una spiegazione?Ho 54 anni,donna.In attesa,invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle cause più frequenti è la compressione dei tronchi nervosi possibile nelle ore notturne e provocate da posizioni paricolari degli arti
In tal caso sarebbe un fatto banale che non richiede approfondimenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,la ringrazio molto e le auguro buon lavoro!