Una studentessa liceale,

Buonasera, non so a chi rivolgermi cosi ho deciso di provare qui, anche perchè la mi sembra l'indirizzo più adatto. Sono una studentessa liceale, e vorrei consigli riguardanti l'università, ne sarei molto felice se qualche medico di voi potrebbe consigliarmi ed aiutarmi al meglio. Abito a Roma, e di conseguenza credo che frequenterò corsi di studi alla Sapienza. Guardando tra le varie facoltà, ho notato il nuovo dipartimento di Medicina e Psicologia, dove all'interno viene suddivisa in 7 dipartimenti, tra il quale c'è il dipartimento ''NESMOS'' ,ovvero dipartimento di Neuroscienze,salute mentale e organi di senso. La pagina di questo dipartimento è ancora in costruzione, quindi non ho chiaro in che cosa consista questo percorso di studio. Anche un altro dipartimento m sembra molto interessante ovvero, Salute della donna e medicina territoriale, ma anche qua non so molto. Quindi se qualcuno di voi medici mi puo' dare delle informazioni, del tipo quanti anni durano questi corsi di studio, e in che cosa consistono, come faccio ad accedervi, e se ci sono sbocchi professionali validi in Italia, ne sarei molto, ma molto grata. Cordiali saluti .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile fornire in questo sito informazioni di questo tipo perchè contrarie alle Linee Guida ("non inserire richieste di consulto generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti o di prodotti commerciali")

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Mi dispiace.

Cordiali saluti ed auguri per un brillante corso universitario

Dr. Antonio Ferraloro