Le conversazioni telefoniche.

Buongiorno Dottore o Professore, sono una donna molto impegnata per il lavoro con il cellulare. Ho conversazioni di una durata media di 5 ore al giorno all'incirca se non di più, molte volte vengono alternate con pause e molte volte sono consecutive. Io adotto le auricolari. Per favore vorrei avere delle delucidazioni in merito al quesito che ora gentilmente vi pongo: Stando molte ore anche ininterrotte a contatto con l'auricolare e con poca distanza anche con il cellulare, posso avere delle conseguenze,cosa posso andare incontro riguardo la mia salute? E se ciò mi porta conseguenza come mi dovrei comportare, dovrei fare delle pause di quando tempo per non andare ipoteticamente incontro a determinate patologie che mi verranno smentite o affermate da Lei. La ringrazio anticipatamente, le auguro buonagiornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

allo stato attuale ancora non si hanno dati certi su eventuali danni che possono derivare da un prolungato uso dei telefoni cellulari. In assenza di certezze e con diversi sospetti, è prudente e consigliabile non utilizzarlo per periodi eccessivamente lunghi, magari non superando i 30-40 minuti consecutivi e tenendo il telefonino distante dall'orecchio mediante l'uso di auricolari.
Questa sono delle precauzioni "cautelative" in assenza di dati certi.
Probabilmente se ne saprà di più nei prossimi anni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
La ringrazio Dottore della Sua risposta. In attesa di nuovi eventi degli studi scientifici, prenderò atto del suo consiglio. La ringrazio di nuovo buonaserata.