Fatto inspiegabile

Salve, sono una donna di 50 anni. Alcuni giorni fa mi è successo un fatto a cui non riesco a dare una spegazione logica.
Mi trovavo sul luogo di lavoro, che si trova al 4 piano di uno stabile facente parte di un grosso complesso. Durante una pausa ho preso l'ascensore per andare al piano terra. Sono uscita nel cortile che dista dall'ascensore circa tre passi.
Al rientro, dopo circa 5 minuti, sono rientrata nell'ascensore, che era ancora aperto.Ho prenotato per il 4 piano ma, all'arrivo, mi sono trovata in un'altro degli stabili che compongono la struttura dove lavoro. Per tornare sul mio posto di lavoro, ho dovuto attaversare uno dei tunnel che unicono i vari stabili. Non riesco a capire cosa possa essere successo, anche perchè ho il ricordo vividissimo di ogni azione da me compiuta. Sono abbastanza preoccupata, non ho mai avuto in passato periodi di "assenza" come potrebbe sembrare questo.
Attendo una cortese risposta.
Cordialmente
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Cara signora la prima cosa da fare è rivolgersi ad un neurologo perché l'unica cosa che mi viene in mente è che lei abbia avuto un problema neurologico. Non vedo altre spiegazioni. In bocca al lupo!

dott. Sandro Morelli

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

non è possibile on line stabilire la natura del Suo presunto disturbo. In passato non ha mai sofferto di "assenze"? Non può, per pura distrazione, essersi introdotta in un ascensore diverso da quello in cui era scesa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, sono sicurissima della azioni da me compiute. Ho il ricordo vividissimo del momento in cui sono entrata in ascensore. Non ero soprapensiero e non posso aver sbagliato perchè al piano ce n'è solo uno. Non riesco a collocare temporalmente in momento in cui tale assenza si è verificata perchè ricordo con precisione quando sono entrata in ascensore e quando sono uscita....
é la prima volta che mi capita un fatto del genere e sono molto preoccupata.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

effettui una visita neurologica per un approfondimento diagnostico del problema. Eventuali esami Le saranno richiesti dal neurologo, se ritenuti opportuni.

Buon fine settimana
[#5]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Preg.ma Sig.ra. Comprensibile la sua sorpresa e preoccupazione, premesso che un singolo episodio, da solo, potrebbe avere numerore spegazioni, potremmo avanzare due ipotesi: la prima un'ipotesi strettamente neurologica, in quanto in letteratura sono riportati casi del genere, pertanto si potrbbe approfondire il problema in tal senso. Escluse le problematiche neurologiche, sarebbe da indagare l'aspetto psicologico della vicenda. Anche quì abbiamo una ricca casistica di episodi assimilabili a quanto le è accaduto.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani

[#6]
dopo
Utente
Gentile dr. Ronzani, la ringazio della risposta. Potrebbe fornirmi qualche riferimento bibliografico?