La riabilitazione nel corso del tempo se andasse tutto bene

Salve,sono una donna di 45 anni e a 14 anni ho avuto un trauma alla colonna vertebrale a causa della caduta di un peso di qualche kg da un'altezza di qualche metro sulla spalla.Subito il dottore mi ha detto che non avevo niente e dalle lastre risultava tutto normale. Dopo qualche anno ho iniziato ad accusare mal di testa, in seguito si sono susseguiti con il passare degli anni: capogiri, mancanza di forza, sciatica (dopo le gravidanze), scosse elettriche, insensibilità dal lato sx del corpo. Ho fatto moltissime visite in questi anni e l'ultima risonanza magnetica che risale a 2 settimane fa ha rivelato il seguente:
Atteggiamento rettilineo del rachide cervicale, con tendenza all'inversione con fulcro in C4 e allineamento metametrico conservato. I dischi intersomatici presentano diffusa riduzione dell'intensità di segnale di significato degenerativo.A livello C5-C6 si osservano alterazioni spondiloartrosiche sotto forma di appuntimenti margino somatici posteriori;il disco degenerato ed assottigliato presenta bulging ad ampio raggio con focalità protusiva osteo-discale mediana-paramediana sin, con impegno intraforaminale. Nel tratto esaminato il midollo ha calibro, profili e calibro, profili e caratteristiche di segnale nella norma.

Mi è stata prescritta una visita da un neurochirurgo che a breve farò. Ma la mia paura è, potrei aver bisogno di un operazione? Se si quanto potrebbe essere pericolosa? Scomparirebbero tutti i dolori con la riabilitazione nel corso del tempo se andasse tutto bene? Per favore datemi un consiglio perchè non so più cosa fare.
Grazie, cordiali saluti a tutti i dottori.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

senza visionare la RM e senza una visita diretta è impossibile dare una valutazione circa l'eventuale intervento chirurgico. Il neurochirurgo è la figura professionale più indicata per darLe un parere in merito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ho inoltrato il mio problema nella sezione di neurochirurgia che ieri non era disponibile a causa di troppe domande.
Cordiali saluti.