Vertigini

SALVE,
DA CIRCA UN 1 ANNO E MEZZO, HO PROBLEMA STRANISSIMO...NELL' APPOGGIARE LA GAMBA DESTRA HO LA SENZAZIONE DI AFFONDARE NEL TERRENO, E MI DA' LA SENZAZIONE DI CADERE..LA COSA LA SENTO SOPRATTUTTO QUANDO CAMMINO LENTAMENTE, O QUANDO MI DEVO FERMARE, O INIZIARE A CAMMINARE..MI METTE TANTISSIMO DISAGIO..IN PIù TUTTI I MIEI MOVIMENTI SONO LENTI, IMPACCIATI,POCO NATURALI,CONTROLLATI E FATICOSI, HO DIFFICOLTà DI CONCENTRAZIONE, SPESSO FATICO A PARLARE..POTREI AVERE UN ATASSIA O LA SCLEROSI MULTIPLA?POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA DI TIPO PSICOLOGICO?
UN' ANNO FA HO FATTO UNA RISONANZA MAGNETICA ALLA TESTA,CON MEZZO DI CONTRASTO(NEGATIVO)...STO APPROFONDENDO CON L' OTORINO..
GRAZIE, LUCY
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Lucy,
se ha fatto RM con contrasto ed è stata negativa può escludere la Sclerosi Multipla. Oltre che una visita otorino le consiglio anche e soprattutto una visita neurologica. Certamente può essere un problema psicologico ma è corretto prima effettuare una visita neurologica.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve, grazie per la risposta veloce.
Io ho già fatto la visita dal neurologo, che mi ha appunto fatto fare una risonanza.
Dopodichè non ci sono più tornata perchè ho visto che la risonanza era negativa, cioè tutto nella norma come c' era scritto nel referto...forse dovrei tornarci per approfondire in altri versi?

Grazie ancora, molto gentile.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Lucy,
se è da un anno che non effettua visita neurologica forse sarebbe opportuno un controllo anche per iniziare una terapia che, se si escludono problemi organici, come mi sembra di capire, potrebbe essere impostata su base ansiolitica. Comunque le consiglio pure un'elettromiografia-elettroneurografia agli arti inferiori per valutare meglio se c'è una sofferenza dei nervi che possano causare la lentezza dei movimenti e le sensazioni strane agli arti inferiori.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille della risposta...provvederò.

SAluti,
Lucy