Vertigini

mi è stato diagnosticato una sindrome vertiginosa soggettiva e sindrome ansiosa neurodistonica vorrei sapere cosa significa queste due sindromi mi devo preoccupare.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
le vertigini soggettive sono delle sensazioni di instabilità in cui lei si sente come girare rispetto all'ambiente che le sembra fermo. Nel suo caso possono essere pure dovute allo stato ansioso.
La sindrome ansiosa neurodistonica è un tipo di nevrosi.
Se non le è stata diagnosticata da uno psichiatra le consiglio una visita psichiatrica, altrimenti segua la cura prescrittale.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
egregio dr.Ferraloro le volevo dirle che la sindrome ansiosa neurodistonica mi è stata diagnosticata da un neurologo.devo fare lo stesso una visita psichiatrica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile signora,
con la sua diagnosi penso che lo specialista più adatto sia lo psichiatra che in base al colloquio ed alla visita potrebbe prescriverle una terapia adeguata.
Cordiali saluti