Vertigini continue ininterrotte

Salve vi scrivo in questa sezione specialistica,
da 8 giorni che ho ininterrotte vertigini e sensazioni di sbandamento (anche a letto ad occhi chiusi, come se stessi in treno o in barca). Mi sono recato venerdi' e lunedi a due pronti soccorso diversi dove un medico generico ed un otorino, mi hanno fatto fare delle prove di movimento ad occhi chiusi, oltre che una visita generica cuore ed orecchio, e nessuno ha notato niente di strano e mi hanno consigliato visite da approfondire (prove vestibolari). Il mio dottore di base cade dalle nuvole, sono 2 mesi che avverto malessere generale e gliel'ho sempre riferito, ma lui dice che le analisi del sangue e urine fatte 3 settimane fa erano buone (ma non mi ha fatto fare nessun marques tumorale o dell'epatite), ieri ho effettuato rx cervicale ed è uscito tutto nella norma, oggi faro visita oculistica fondo oculare e tac encefalo senza contrasto. Ma io intanto mi sento sempre piu' male da quando ho queste vertigini ininterrotte, tremolio generale continuo del corpo, i miei muscoli sono doloranti al tatto (a volte sensazione senza toccarli di dolore e di bruciore addirittura bruttissima), ho la sensazione di muovermi quasi a scatti (senza scioltezza nei movimenti, soprattutto le gambe quando cammino all'altezza ginocchio), e un malessere diffuso generale di tutto il corpo (la pressione è sempre buona, ma ho piu' volte sensazioni di venir meno, ma cio' puo' essere dato anche dal mio stato ansioso).
Devo recarmi nuovamente al pronto soccorso visto che nessuno mi dà ascolto? ormai è difficile leggere anche il monitor visto che si muove in continuazione (anche riposare è impresa ardua)... Ma se vi erano infezioni in atto nel mio corpo non dovevano uscire dalle analisi del sangue fatte il giorno 26 giugno? il mio dottore mi ha dato ora da fare della analisi con marques tumorali e epatite. Che fare? chiedo solo un consiglio ulteriore. Tutto qui. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

credo che che sono 2 gli specialisti che deve consultare l'otorino per escludere una vertigine legata ad un disturbo dell'orecchio interno e il neurologo per escludere un'origine neurologica del disturbo.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
La Tac è stata effettuata ieri e la risposta sarà pronta martedi', mentre la visita al fondo oculare si è rivelata perfetta.
Ma le vertigini aumentano cosi' come le difficoltà di deambulazione. Sensazione continua di stare in barca o su una superfice tremolante (sia come sensazione che visivamente).