Vertigini se mi abbasso in avanti e anche indietro

Buongiorno, premetto che sono molto stanca e stressata per motivi di lavoro; premetto che ho iniziato ad avere questo problema nel dicembre 2008. Vertigini se mi abbasso in avanti e anche indietro; durante il sonno se mi giravo mi svegliavo con la tremenda sensazione di cadere... poi nausea e senso di instabilità. Ho fatto molti esami: rachide cervicale con esito:atteggiamento scoliotico ds convesso,ridotta la lardosi,spondilouncartrosi C5-C6 con discopatia interposta ed accenno a protusione di osteofiti posteriori nello speco vertebrale. Non mega -apofisi trasverse in C7. Esame ecocolor dpller e visita vascolare: carotidi in asse pareti elastiche senza segni di patologia sclerotica,biforcazioni pervie,nessun rilievo parietale.Minimo ispessimento mio intimale nei limiti di norma.calibro nella norma.rilievi velocimetrici normali sia in carotide comune,interna ed esterna.vertebrali insonate in V2 con rilievo regolare di flusso e di onda velocimetrica. Visita oculistica tutto negativo. Visita otorinolarigoiatria: la sintomatologia riferita non non corrisponde ad una labirintopatia acuta,sono infatti assenti sia l'ipoacusia che l'otalgia che gli acufeni e dal punto di vista obiettivo non si osservano scosse di Ny ne deviazioni tonico-segmentarie.discreta tensione muscoare a carico della regione cervicale posteriore e nucale.si ha l'impressione di un atteggiamento posturale scorretto.Qudro otoscopico nella norma. cura: vertiserc 24 2 volte al di x 15 gg.e poi 1 v. al di x 15 gg. nell'attesa del fisiatra con la cura di vertiserc le vertiugini erano andate migliorando; poi visita fisiatrica dove ho fatto dellle tens e ultrasuoni e ginnastica... Tutto è andato bene fino a qualche girno fa dove ho iniziato a sentire dei fischi nelle orecchie, un senso strano di ovattato e di nuovo...le vertigini..anche di notte..la nausea e tutto il resto..cosa posso fare?? E' possibile che a diastanza di 4 mesi ritornino queste crisi?? Devo ricominciare con il vertiserc? Sono stressata stanca e ora disperata per questo disturbo che è ritornato..aiutatemi GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile signora,
è possibile che le sue siano vertigini posizionali, cioè dovute, come lei dice, a movimenti del capo. Queste possono ripresentarsi a distanza di tempo ed è pure normale la nausea. Se col vertiserc ha avuto buoni risultati le consiglio di assumerlo nuovamente.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro