Suoni diversi dalle orecchie tappate

Salve a tutti.
Ho avuto recentemente un'otite media con conseguenti orecchie tappate.
Dato il forte fastidio dopo alcuni giorni sono andato dal medico curante, il quale mi ha prescritto un aerosol nasale con soluzione e Nisolin .

Contando di prendere tutto il giorno dopo, la mattina molto meglio e durante le ore del giorno le orecchie si stappano.

Da allora però è aumentato il fenomeno dell'acufene (il tipico iiiiiiiiiiiiiiii che si manifesta anche in completo silenzio), ho notato che l'audio del televisore comincia a darmi fastidio e la cosa "peggiore" è che sento alcuni suoni piu' alti di prima. Ho l'orecchio assoluto e quindi so distinguere i suoni anche a distanza di tempo. Ebbene, il bip del PC che si accende o dei tasti del telefono cordless sono chiaramente piu' alti di prima.

Altri suoni invece sono rimasti normali.
Ho già prenotato una visita dall'otorino, ma intanto volevo sapere qualcosa di piu'.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica anche perchè la terapia prescritta non è sufficiente. Infatti, in base a cio' che emergerà dalla visita, le verrà data una idonea terapia per la risoluzione della patologia, evitando, cosi', una sua possibile cronicizzazione. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori