Nuoto

salve e grazie ancora per il servizio che ci rendete,passo al mio quesito che per quanto stupido possa sembrare x me è importante.mi sn da poco iscritto ad un corso in piscina e mi chiedevo se possa far mael a lungo andare l acqua che entra nell orecchie e che mi ritrivo anche quando rientro a casa dopo la lezione?un saluto............
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nessuna domanda che ci rivolgete deve considerarsi stupida ma, semmai, intelligente e preventiva. Stia pur tranquillo: con il nuoto non si puo' recare danno all'orecchio. L'unica cosa è il cloro che puo' causare delle dermatiti del condotto uditivo esterno ed a livello della mucosa nasale con secchezza della stessa. L'unica precauzione, quindi, è di lavare il naso ed i condotti uditivi esterni con della soluzione fisiologica, una volta usciti dall'acqua. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risp è l estrema gentilezza,alquanto rara oggi come oggi..............
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sono io a ringraziarla per la fiducia che ha per il nostro lavoro. Cordialmente