Secchezza narici, difficoltà respiratorie, sinusite.

Salve ho 39 anni e da sempre soffro di problami respiratori. Ho sempre il naso molto secco e di notte spesso mi capita di russare e dormire a bocca aperta, problema che mi causa d'inverno spesso infiammazione alla gola e alle tonsille. La mattina quando mi sveglio mi fuoriescono dal naso e dalla bocca pezzi gelatinosi che a mio avviso dipendono dal fatto che ho una sinusite cronica. La mattina mi accorgo inoltre che sulle parti interne delle narici si formano pellicine che all'estrazione sono verdognole e a volte mi creano sanguinamenti. A volte se esco e faccio tardi esposto all'umidità mi capita di sentirmi intasato anche alle orecchie con apparente calo di udito. da cosa può dipendere ? Mi hanno detto che ho i turbinati stretti e con la sinusite il tutto peggiora. Cosa mi consigliate di fare? Quali esami?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
La visita otorino quindi una buona terapia se non bastasse dovrà optare per una soluzione chirurgica preceduta da un approfondimento mediante tac naso e seni paranasali.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Utente
La soluzione chirurgica credo sia l'unica. Di terapie ne ho fatte molte comprese terme a San Vittore (an) con acqua sulfurea + suffumigi con varie medicine ma nulla. Dicono che l'intervento ai seni paranasali ora sia effettuato con tecniche quasi indolori è vero?
[#3]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Sì,è vero certo è necessario prima capire che intervento fare.