Dolore alla nuca - possibile tumore?

Buongiorno

Sono un ragazzo di 18 anni, alto un metro e 85 per 73 Kg.
Da oramai parecchi mesi soffro di un dolore al cranio, dove c'é la nuca (in poche parole dietro alla testa). Questo dolore va e viene, magari per due settimane non si fa sentire, poi affiora per qualche giorno (come in questi giorni). Ci sono dei momenti in cui é più forte e altri dove lo sento meno; e se scuoto forte la testa a destra e a sinistra lo sento molto di più. Ora la mia domanda é se potesse essere un primo sintomo di tumore al cervello. A volte massaggio il punto dolente ma senza risultati.
Ammetto che sono molto preoccupato e teso in questi ultimi tempi perché appunto non vorrei che fosse un primo sintomo di cancro, e spero con questo consulto di riuscire a tranquillizzarmi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

intanto prima di pensare a possibile "catastrofiche" penserei a una più banale cervicalgia. Il dolore è accentuato dai movimenti del collo. Il collo è libero o la sua mobilizzazione evoca dolore?

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio per la tempestiva risposta Dottore.

Quando muovo il collo normalmente (cioé piano...) non sento niente, mentre quando scuoto forte la testa a destra e a sinistra sento che il dolore si accentua.

Cordiali saluti