Sincope

buona sera,
qualche giorno fa ho sbattuto la testa e quando la notte mi sono coricata ho avvertito un dolore al collo, una contrattura, ma ho deciso di non prendere nulla e provare a dormire. quando al mattino mi sono svegliata il collo era completamente bloccato e avvertendo un forte dolore mi sono alzata per prendere qualcosa ma appena arrivata in bagno ha avuto un giramento di testa, mi sono seduta ma ho iniziato a vedere sempre di meno fino a svenire del tutto. il mio ragazzo era con me e si è molto spaventato perchè mi sono completamente irrigidita, avevo i denti serrati e le braccia ritotre al contrario, mi ha detto che tremavo tutta, avevo gli occhi ribaltati e non respiravo. quando mi sono ripresa dopo circa 2 minuti ho avuto una sensazione bruttissima, come se mi stessi svegliando da un incubo, continuavo a gridare e avevo la sensazione di morire. ripresi i sensi abbiamo chiamato un ambulanza, avevo la pressione 70-40, poi in ospedale l'ecg l'emocromo e l'elttroencefalogramma per fortuna non hanno evidenziato nessun tipo di problema. volevo chiedere se è normale avere degli svenimenti di questo tipo, mi sono molto spaventata e non conoscendo l'origine la motivazione di questa cosa ho paura che mi possa succedere ancora. premetto che faccio un'ora di sport quasi tutti i giorni alternando nuoto, corsa e palestra. un altra domanda è se fare apnea può crearmi problemi, grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signorina,

il disturbo da Lei descritto va inquadrato meglio. Le consiglio di sottoporsi ad una visita neurologica.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio