Sincope vasale

SALVE, GRADIREI UNA RISPOSTA AL MIO PROBLEMA,IN QUANTO CIRCA SETTE MESI FA' MI E' CAPITATO CHE DURANTE LA MINZIONE SONO SVENUTO,PURTROPPO IL MESE SCORSO IL FATTO SI E' VERIFICATO DI NUOVO SEMPRE DURANTE LA MINZIONE, AL CHE SONO ANDATO AL PRONTO SOCCORSO E IL MEDICO DI SERVIZIO MI HA DETTO CHE SI TRATTA DI SINCOPE VASO VAGALE, CONSIGLIANDOMI DI FARE UNA VISITA NEUROLOGICA. ANNOTO BENCHE' POTREBBE ESSERE UNA COINCIDENZA CHE IN ENTRAMBI I CASI SI SONO VERIFICATI DOPO IL RIPOSO POMERIDIANO. NELL'ATTESA DI UNA LORO CORDIALE RISPOSTA PORGO I MIEI CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

il verificarsi di più un episodio sincopale in relazione alla minzione, anche se in genere tale manifestazione è benigna, merita in primis un approfondimento cardiologico e solo in seconda battuta neurologico.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione si potrebbe ipotizzare anche una sincope situazionale da minzione. Le consiglio di effettuare una visita neurologica ed una visita cardiologica. Saranno gli specialisti in questione che, se li riterranno utili, prescriveranno eventuali accertamenti. Utile pure un controllo della prostata con ecografia per eventuale ipertrofia prostatica (prostata ingrossata).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
dopo
Utente
un gentile ringraziamento per il consulto datomi dai dottori Antonio Ferraloro e Rosario Vecchio, con un ringraziamento particolare all'utilità del sito medici italia.it.
cordiali saluti
utente 188062