Sindrome neurovegetativa(sincope)

buongiorno,

mia moglie ha 54 anni,e dopo averle diagnosticato uno stato depressivo,da due anni le sono appersi gli episodi di sincope.abbiamo eseguito tutti gli accertamenti del caso (tac risonanza magnetica,holter,ecocardiogramma,elettroencefalogramma,esami della tiroide...
ad oggi l unica diagnosi che è stata fatta e quella relativa agli attacchi di soncope;le premetto che questi attacchi non hanno nessun sintomo e mia moglie si ritrova per terra senza possibilitàdi ricevere un aiuto;dopo la caduta,si rialza ma permane in lei uno stato di affaticamento che non le permette di proseguire la sua giornata lavorativa.

vorrei avere un suo parere a riguardo.
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanto durano questi episodi? Sua moglie li ricorda? C'è perdita di coscienza?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gli episodi durano pochissimo,il tempo di cadere e rialzarsi.non perde i sensi,li ricorda,ma non ha nessun sintomo prima di cadere.
da agiungere che ieri è andata dal neurologo e questi le ha suggerito di fare il controllo dell ecg con deprivazione ipnica..pensa che possa essere utile???
di nuovo la ringrazio se vorrà darmi una gentile risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo utile il consiglio dato dal neurologo. Faccia questo esame e mi faccia sapere. L'EEG e la RM encefalica sono nella norma? E gli esami cardiologici?