Analisi accaduto

Salve a tutti,

Volevo avere un riscontro su quanto accadutomi ieri.

Sono andato in farmacia per fare il test della glicemia, su consiglio del mio medico.
Premetto che sono sempre in agitazione prima di prelievi o prestazioni simili.

Immediatamente dopo l’esecuzione del test, ho iniziato a sentirmi poco bene; ho avuto una sensazione simile allo svenimento (anche se non sono svenuto), giramento di testa e l’alterazione improvvisa della vista - ho iniziato a non vedere più, come se vedessi soltanto una sorta di bianco intenso abbagliante, non so bene però come spiegarlo.
Dopo circa 10 min, ho ripreso a vedere normalmente.

Cosa potrebbe essere accaduto?
Qualcosa di allarmante?

Grazie,
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta potrebbe essere assimilabile ad una presincope situazionale (ansia del risultato e/o "paura" dell'ago, per es.).
La glicemia era nella norma? Le hanno controllato la pressione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.

Il valore della glicemia era 89.

No, la pressione non me l’hanno controllata. Avrei dovuto?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Strano che in farmacia non abbiano controllato la pressione.
Comunque non penso sia nulla d’importante, ne parli però col medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro