Chiarimenti di un referto neurologico.

Buon giorno,sono un paziente che gli e' stato diagnosticato una tbc cerebrale e vescicale con esiti di cistoplastica - RM, indicano vaste aree di demielinizzazione frontali e laterali e aumento delle proteine nel liquor-un urologo mi ha fatto fare ulteriori esami tra cui i potenziali evocati somatosensoriali- in cui referto ce' scritto --tibiale dx : non evocabile il potenziale spinale.Nella norma il potenziale corticale. Pudendo dx :il potenziale corticale presenta morfologia disgregata e latenze nella norma, ma incrementate rispetto al pudendo controlaterale ed alla latenza della P 40 del tibiale dx preso quale riferimento. pudendo sx : il potenziale corticale presenta morfologia e latenze conservate.Volevo chiedervi se questi esami sono nella norma . grazie-- in attesa vostra risposta , distinti saluti giorgio.t.
[#1]
Dr. Riccardo Lo Presti Neurologo 58 1
Gentile sig. Giorgio,
la sua domanda evoca una risposta poco significativa: i referti citati non sono sicuramente "normali", ma sono da ricondurre alla sua patologia di base e servono solo se correlati all'insieme del quadro clinico. Pertanto una esauriente delucidazione del loro significato può essere data solo dai colleghi che la curano e che li hanno prescritti. Si rivolga con fiducia a loro.
Sinceri auguri.

dr. Riccardo Lo Presti