La sua gamba si indurisse, è come se la stendesse tutta, senza tuttavia muoversi

Salve, premetto che visto che non so di cosa si tratti, non sono neanche sicura che la categoria (neurologia) sia giusta. Il problema (piò che altro è una mia curiosità) riguarda il mio compagno: la notte, quando lui dorme, mi accorgo che ha degli scatti alle gambe. Lui dice di non avvrtire questo fatto, ma io sento che è come se la sua gamba si indurisse, è come se la stendesse tutta, senza tuttavia muoversi. Grazie mille
[#1]
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2006 al 2006
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Credo che si tratti di " mioclonie ipniche " del tutto fisiologiche. Ad ogno buon conto per essere sicuri di tale orientamento diagnostico servirebbero altre informazioni mediche.