Vampate di calore ansia smarrimento

UN MESE FA' IMPROVVISAMENTE INIZIAVO AD ACCUSARE DELLEFORTI VAMPATE DI CALORE UNA SENSAZIONE DI PAURA MI SENTIVO COME MORIRE SENZA ALCUN PARTICOLARE MOTIVO, CON UN DOLORE ALLAGAMBA DESTRA E AL BRACCIO.
EFFETTUAVO GLIESAMI DI SANGUE MA IL RISULTATO ERA NELLA NORMA,UN ECOCOLORDOPLER MA ANCH'ESSO NEGATIVO.
IL MEDICO CURANTE MI HA PRESCRITTO FLUOXETINA DA 20MG
LA CURA NON RISOLVEVA IPROBLEMIPERCHE' TRA ALTI E BASSI SI RIPETEVA LA STESSA CRISI ADUN MESE DI DISTANZA.
ILNEUROLOGO MI ASSOCIAVA ILALPRAZOLAM 0,50 .
LA SITUAZIONE E LEGGERMENTE MIGLIORATA MA MI E' MOLTO FATICOSO ALZARMI LA MATTINA E ALTERNO MOMENTI DI QUASI BENESSERE A MOMENTI DI SMARRIMENTO CON DOLORI SEMPRE O SOLO AL BRACCIO O BRACCIO E GAMBA DESTRA INSIEME, O GAMBE DEBOLI E VAMPATE DALLE GAMBE FIN ALLA TESTA SPAVENTANDOMI.
LA PRESSIONE IN QUESTE MANIFESTAZIONI RIMANE REGOLARE.
PUO' AVERE IMPORTANZA CHE LA PRIMA CRISI E SUCCESSA IN CONCOMITANZA CON INIZIO CICLO EPOI TRA ALTI E BASSI AD UN MESE ESATTO SEMPRE COL CICLO.
COSA MI STA SUCCEDENDO
DISTINTI SALUIT
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 464
Gentile utente,
è possibile che lei soffra di attacchi di panico. In questi casi la cura deve essere disegnata con cura ed in modo personalizzato dallo specialista psichiatra. Finora lei ha utilizzato solo un farmaco non specifico ed in dosaggio non adeguato (la fluoxetina) ed un farmaco puramente sintomatico il cui uso continuativo può dar luogo a fenomeni di dipendenza (l'alprazolam), perciò non si perda d'animo.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Gentilissimo Dottore,correggo la mia lettera,ho confuso perche'volevo riferirmi al braccio e alla gamba sinistra.
Inoltre controllando gli esami ho notato che il ves 1a ora 31 (2ora 55) e i.k.29,25.
La mia preoccupazione maggiore e il dolore intenso al braccio sinistro che durante il giorno accuso anche se non sempre associato a quello della gamba e non tutti i giorni , cio' mi terrorizza.
Pensa che dovrei eseguire un ecocuore?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

certamente vanno escluse le cause organiche per le quali la si rimanda al suo medico di famiglia che le consigliera' gli esami piu' appropriati.
Se la sua diagnosi invece fosse quella di attacchi di panico, come e' possibile, allora il trattamento attuale non e' giusto e necessita di una revisione immediata.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Gentile professore
il fluoxetina da 20 mg una al giorno mi e' stata data dal mio medico curante all'inizio delle crisi.
Quando sono andata dopo dal un neurologo anche lui non era d'accordo con il farmaco ma mi ha anche detto che sono farmaci che non si sospedono istantaneamente,quindi mi ha associato l'Aprazolam 0,50 due volte al giorno,
Premetto che ho fatto solo una prima visita con questo neurologo,che mi e' stato indicato dal mio medico curante non conoscendone io. mi ha fatto spiegare tutti i sintomi misurato la pressione i riflessi e mi ha rimandato al 12 di Dicembre perche' e' il periodo subito dopo il ciclo mestruale,periodo nel quale si sono verificate le due crisi principali.
Se questo neurologo dovesse continuare con questo tipo di trattamento cosa mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 464
Gentile utente,
se si verificasse ciò, il consiglio è di consultare un altro collega, ma non un neurologo, poichè lo specialista di riferimento in questi casi è lo psichiatra, con preferenza con un clinico esperto in psicofarmacologia.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

sono in accordo con il collega in merito alla necessita' di consultare uno psichiatra piuttosto che un neurologo.
Inoltre, non e' possibile pensare di sospendere una terapia dopo solo un mese ed in ogni caso la sua terapia non e' efficace per il tipo di disturbi lamentati.
L'associazione con l'alprazolam e' comunque non indicato in questo momento.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
Gentilissimo professore
sono il marito della signora anna .
Puntualmente a un giorno o due si ripresenta la crisi
in questo momento ne approfitto per rivilgermi a voi
Mia moglie e nel letto perche'dopo una giornata quasi normale nel pomeriggio hainiziato con un mal di testa
si e messa nel letto e verso le 20.00 sono iniziate le crisi, ha un dolore terribile alla testa si sente pizzicare in tutto il corpo con continui alzamenti e abbassamenti della temperatura,sensazione di vomito la pressione appena misurata e di 130 90 anche se di solito la porta piu'bassa.
Ha preso la compressa di alprazolam.
le sto vicino anche se non so' cosa posso fare per aiutarla cerco di tranquillizzarla ma piu'di questo non so' cosa fare.
[#8]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
un po' in ritardo, aggiungo anche io la conferma di effettuare una visita psichiatrica, più che neurologica.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_